Per contattare l'autrice!


Ho sempre pensato che per un autore sia molto soddisfacente poter dialogare con chi legge le sue opere. Per questo sarei contenta se tutti coloro che visitano il sito del Magnifico lasciassero una traccia del loro passaggio, a testimonianza del loro interesse per la sua storia.

Questa sezione, dunque, esiste per accogliere i commenti dei visitatori: accomodatevi!


L'inserimento dei commenti è sospeso a tempo indeterminato!

Grazie a tutti coloro che hanno lasciato un Magnifico Segno.


Commenti: 82 (Discussione conclusa)
  • #82

    Loredana (sabato, 24 ottobre 2015 18:29)

    Ho appena finito di leggere il romanzo e sono venuta sul sito perché mi è stato detto che è possibile scrivere un commento. Voglio farlo anch'io perché questo romanzo mi ha veramente emozionata, ho ancora i brividi perché mi ha lasciato una sensazione di come quando ti separi da un caro amico con cui hai trascorso delle ore intense e commoventi. Mi sono innamorata di Geko e di Mans (scusate se non lo scrivo giusto ma non so come si fa!), ho seguito con le palpitazioni gli eventi e quando Geko ha avuto la sua vendetta mi sono messa a gridare di soddisfazione come una pazza, da sola

  • #81

    Susanna (lunedì, 06 aprile 2015 12:54)

    Uno dei romanzi che maggiormente mi ha dilaniata dentro. Emozioni forti, eventi che non si possono facilmente dimenticare, purtroppo veritieri sotto certi aspetti. Il tutto raccontato dall'autrice con uno stile che coinvolge, a volte toglie il respiro. Impossibile da perdere!

  • #80

    Alessia (domenica, 09 novembre 2014 18:32)

    Ho appena finito di leggere l'ebook, sono ancora piena di mille emozioni che non saprei descrivere con la maestria dell'autrice del Magnifico Demiurgo. Splendido, coinvolgente, commovente, con un protagonista che affascina anche se ispira moltissima tenerezza. Perché è finito già?

  • #79

    ilmagnificodemiurgo (sabato, 08 novembre 2014 18:18)

    Grazie Cristo ed Elisabetta! Il vostro apprezzamento mi spinge ad andare avanti!

  • #78

    Cristo (giovedì, 30 ottobre 2014 16:05)

    Il romanzo che cambierà il vostro modo di emozionarvi! Imperdibile!

  • #77

    Elisabetta (venerdì, 27 giugno 2014 11:20)

    Ho comprato e letto questo romanzo e ne sono stata completmente rapita. Il protagonista così intenso, l'atmosfera è coinvolgente, i dialoghi serrati, la tensione crescente... bellissimo! Complimenti all'autrice!

  • #76

    ilmagnificodemiurgo (domenica, 25 maggio 2014 19:08)

    Grazie di cuore a Magnus, Gloria, Luisa, Sandro, Barbara e Cinzia! Sono felice che il romanzo vi sia piaciuto così tanto!

  • #75

    Cinzia (venerdì, 09 maggio 2014 18:01)

    Ciao a tutti e soprattutto all'autrice di questo magnifico romanzo. Me lo ha consigliato un'amica e io ho approfittato del fatto che è in promozione ma devo dire che ora che l'ho letto lo avrei comprato anche a prezzo intero! E' un libro che ti droga, che ti rapisce e ti fa provare emozioni ingigantite. Complimenti! Spero di leggere presto altro dell'autrice.

  • #74

    Barbara (martedì, 08 aprile 2014 10:53)

    Non ho mai divorato un libro con tanta rapidità, lo sto per finire e mi dispiace troppo! Infatti ho un appunto da fare all'autrice, perché non l'ha fatto lungo il doppio, il triplo? :-D

  • #73

    Sandro (domenica, 16 marzo 2014 18:31)

    Complimenti per il romanzo, uno dei più travolgenti che io abbia mai letto per impatto emotivo e per spessore della storia. Ci sono arrivato tramite una nostra cara comune conoscenza e devo dire che ho compreso e condiviso il suo entusiasmo sin dalle prime pagine della storia. Mi sembra incredibile che lei, gentile Patrizia, sia ricorsa all'autopubblicazione e non abbia trovato credito tra gli editori convenzionali, che sinceramente spesso pubblicano roba illeggibile. Lei perseveri, ha tutte le carte in regola per andare in alto. E complimenti anche per il sito, che ho trovato accogliente, completo e molto interessante. Forse una come lei in fondo non ha bisogno di qualcun altro che la traini! Auguri per tutti, aspettando un'altra sua opera!

  • #72

    Luisa (giovedì, 06 marzo 2014 22:41)

    Solo una parola: indimenticabile! Complimenti all'autrice, è un libro che non può invidiare niente ai bestseller, anzi!

  • #71

    Gloria (sabato, 22 febbraio 2014 17:36)

    Non si può dire quante lacrime ho versato su questo romanzo... L'ho letto in un giorno, ho dovuto interrompere tutto il resto delle mie faccende perché non mi potevo scollare dalle pagine che scorrono scorrono e vorresti che non finissero mai. La storia è superlativa e i personaggi sembrano così vividi che ti pare di averli accanto mentre leggi. Un romanzo stupendo, di quelli che ti restano a ronzare nella testa per giorni. Tutti i miei complimenti per te Patrizia!

  • #70

    Magnus (lunedì, 10 febbraio 2014 16:24)

    Toppen!!!!!

  • #69

    ilmagnificodemiurgo (domenica, 13 ottobre 2013 21:43)

    Gentile Alessandra, grazie per l'interesse dimostrato verso il Magnifico Demiurgo! Per quello che riguarda la sua richiesta, la informiamo che stiamo valutando la possibilità di pubblicare il romanzo su una libreria on-line, da dove poterlo acquistare in fornato e-book! L'eventuale conferma ufficiale di questa notizia verrà data tempestivamente qui sul sito.
    Buona vita!

  • #68

    Alessandra (giovedì, 10 ottobre 2013 00:45)

    Sono arrivata al sito dietro segnalazione di un'amica e ho letto l'assaggio messo a disposizione dall'autrice, come posso leggere il resto? Non voglio restare così senza sapere cosa accade a Geko!

  • #67

    ilmagnificodemiurgo (lunedì, 22 aprile 2013 10:23)

    Gentile Barbara, buongiorno!
    La ringrazio molto per le sue parole di apprezzamento e mi dispiace davvero che lei sia giunta "tardi". Purtroppo, però, al momento non è contemplata una riapertura della lettura pubblica del romanzo. Spero che prima o poi potrò dare notizia a lei, come a tutti i Lettori, di una pubblicazione ufficiale del Magnifico.
    Le auguro serenità.

  • #66

    Barbara (mercoledì, 17 aprile 2013 17:59)

    Gentile Patrizia Grotta, buonasera. Sono capitata sul suo sito per ricerche di tutt'altro tipo ma mi sono subito incuriosita di quello che ho letto. Così ho letto tutto d'un fiato le parti disponibili del romanzo e sono rimasta in sospeso. Ho visto che già da tempo ha chiuso la possibilità di accedere al resto del romanzo, così mi chiedevo se lo ha poi reso fruibile in un altro modo o se c'è una possibilità di potere avere uno strappo alla regola.
    Complimenti vivissimi, perché quello che ho potuto leggere mi ha fatto apprezzare le sue qualità di scrittrice.
    Cordialmente
    Barbara

  • #65

    Laura (mercoledì, 27 febbraio 2013 22:02)

    Ciao Patrizia! Stasera sono qua io anziché Daniele, che ha sempre parlato in vece mia. Ho partecipato al sondaggio perché ti sono davvero molto grata per avermi fatto leggere il tuo romanzo, che è stata un'esperienza bellissima, mi manca tantissimo Germano! Spero che tu possa pubblicarlo presto!

  • #64

    ilmagnificodemiurgo (lunedì, 25 febbraio 2013 19:46)

    Grazie, Giancarlo! Ti assicuro che ci sono molte cose che NON so fare, ma in quello che faccio cerco di mettere tutta me stessa. E se poi va bene, è ok!

  • #63

    Giancarlo (domenica, 24 febbraio 2013 19:38)

    Ti ho scritto un commento nel blog, sul post che festeggia i tuoi cento meritatissimi lettori. Mi sa che sai fare proprio tutto eh?

  • #62

    ilmagnificodemiurgo (domenica, 17 febbraio 2013 18:51)

    Marco, è il romanzo che è tenebroso non io :-)
    A parte lo scherzo, sono felice che la "difficoltà" delle tematiche presenti nel romanzo non sia stata superiore alla voglia di leggerlo tutto. Grazie per l'apprezzamento, davvero! Attendo le note... con interesse!

  • #61

    ilmagnificodemiurgo (domenica, 17 febbraio 2013 17:26)

    Lisa, è una soddisfazione importante per me sapere che sono riuscita a costruire il personaggio di Germano in modo da venir fuori a tutto tondo! Grazie per i complimenti e grazie a te per aver letto il mio romanzo. Se ne pubblicherò altri on line, sarai tra le prime a saperlo!

  • #60

    Marco Balistreri (domenica, 17 febbraio 2013 13:26)

    Cavolo che romanzo dottoressa! Non la facevo così tenebrosa! Tutti i temi sono forti, forse maggiormente per un uomo, ma la storia è talmente avvicente che non è possibile interrompere la lettura, si deve arrivare fino alla fine per sperare che le cose si sistemino e che finalmente si sciolga la mappazza che si è avuto nel cuore per tutto il tempo. Complimenti davvero, è un ottimo romanzo. Me lo vedo già come best seller. Invierò prestissimo le note di interesse.

  • #59

    Lisa Sardi (sabato, 16 febbraio 2013 00:22)

    Un romanzo emozionante, affascinante, che mi ha presa dalla prima all'ultima pagina, quasi come una droga e sono già in astinenza. Il protagonista colpisce e rimane scolpito nella memoria, è disegnato con tanti dettagli psicologici che sembra di conoscerlo intimamente. La storia è originale e magistralmente strutturata. A volte mi è sembrato quasi di potere vedere piuttosto che solo leggere. Mi sembra incredibile che un romanzo così bello non sia ancora stato pubblicato.Grazie alla sua autrice che ha scelto di offrirlo gratuitamente. Mi piacerebbe leggere altri romanzi!

  • #58

    Björn (mercoledì, 13 febbraio 2013 18:41)

    Ho finito tutto il romanzo. Jag är fortfarande fänge av magin i din fantasi och av skönhet i vad du kan skapa. Och jag känner så mycket nostalgi för dom där orden som Mattia skulle ha sagt om din kreativitet. Sei tanto brava, io sono orgoglioso di te anche se sempre ho saputo quanto tu vali. Toppen, morgonljus, toppen!

  • #57

    ilmagnificodemiurgo (sabato, 09 febbraio 2013 23:58)

    Grazie, Michela! Sono contenta che la storia di Germano abbia incontrato il tuo fervore, tu sei abituata a grandi letture!

  • #56

    Michela A. (lunedì, 04 febbraio 2013 22:46)

    Fantastico! Mi ha presa dalla prima all'ultima parola, ho dovuto leggerlo quasi senza interruzioni e ora ho una nostalgia gigante di Germano. Sono realmente ammaliata. Te l'hanno detto tutti e io non mi esimo, sei bravissima Patrizia!

  • #55

    ilmagnificodemiurgo (domenica, 03 febbraio 2013 17:46)

    Roberto, ho ricevuto le note di interesse e mi hanno lasciata senza parole per i complimenti. Grazie mille!

    Max.... immagini bene la mia faccia e i miei pensieri! Ti metterei le mani addosso, ti metterei :-p A parte questo, penso che quello che hai fatto tu, il neonato, sia molto più bello di quello che ho fatto io. Sono però contenta che ti sia piaciuto così tanto e di certo, quando sarò così famosa da dover accettare di fare un film sul mio romanzo, non potrò che chiedere a te la colonna sonora! :-) Grazie davvero, Max!

  • #54

    MaxDavez (domenica, 03 febbraio 2013 11:34)

    Ciao Patri! Tra un neonato e una neomoglie ho avuto anche io la voglia di leggere il tuo romanzo :-) e non ho per niente fatto male! Tu dici che non hai talento per cantare e di questo io non sono troppo sicuro (immagino la faccia che stai facendo e anche a che cosa stai pensando :-p), ma di sicuro hai un talento eccezionale per scrivere delle cose che prendono dritto allo stomaco e catturano. E' un romanzo bello in ogni dettaglio, nei personaggi, nella trama, nell'aria che fa respirare. E' bello come una bella musica. Promettimi che quando sarà famoso tanto che ci faranno un film la colonna sonora te la scriverò io! Bravissima Patri!

  • #53

    Roberto S. (sabato, 02 febbraio 2013 17:30)

    Bellissimo romanzo!Ho inviato le note di interesse. Credo che debba essere pubblicato! I miei complimenti più grandi.

  • #52

    ilmagnificodemiurgo (giovedì, 31 gennaio 2013 20:00)

    Måååååååååååååns! :-D Jag kan vänta hela mitt liv!!!! Jag är så så så så så så glad att du läser min roman, kan du gissa hur mycket? Det är så underbart! Tack tack tack!

  • #51

    Magnus (giovedì, 31 gennaio 2013 19:52)

    Förlåt, ängel! Du måste vänta för mitt intryck om romanen! Jag läser sista kapitel av första del! Inte så dåligt, eller hur? Men jag GILLAR allt ord varje ord!

  • #50

    ilmagnificodemiurgo (giovedì, 31 gennaio 2013 18:47)

    Daniela, fosse in mio esclusivo potere pubblicare questa o altre delle mie opere... l'avrei già fatto! :-) La scansione della pubblicazione dei capitoli era dovuta ad una necessità precisa e contestuale, tanto che prossimamente i capitoli verranno offerti alla lettura in unico file o, al massimo, in tre - uno per ogni parte! Alcuni lettori hanno scelto di attendere che tutti i capitoli fossero aperti all'accesso per iniziare a leggere il romanzo :-) di necessità virtù.
    A parte questo dettaglio tecnico, grazie sinceramente anche a lei per avere letto il romanzo e per averlo gradito: il sostegno delle persone che non mi conoscono personalmente ha un valore aggiunto per me, poiché scevro da qualsiasi influenzamento affettivo. Grazie grazie grazie!

    PS il suggerimento sul finale alternativo del romanzo mi ha fatta ridere divertitissima! Soprattutto per come ha voluto colorarlo linguisticamente!

  • #49

    ilmagnificodemiurgo (giovedì, 31 gennaio 2013 18:40)

    Ho sempre più voglia di farlo, Bene!!
    Grazie, Daniiiiiiii!!!
    Ti prometto che non mi fermerò, Ele; grazie di cuore per il tuo sostegno!

  • #48

    Daniela (giovedì, 31 gennaio 2013 14:35)

    mi è piaciuto molto. Ma ho vissuto molto male la fruibilità scansionata. a me i libri piace leggerli tutti d'un fiato e poi rileggerli tutte le volte che voglio. quindi pubblicalo, almeno potrò portarlo con me

  • #47

    Eleonora (giovedì, 31 gennaio 2013 10:42)

    Io ho finito di leggerlo adesso, sono ancora senza respiro e non è una metafora. Ti scriverò le note di interesse come tu desideri, ma voglio dirti subito che è bellissimo, ma ormai lo sai. La cosa che voglio scrivere immediatamente è che ti ringrazio per il finale, perché dopo tanta sofferenza e tanta crudeltà dai sollievo. Ma non aggiungo altro perché c'è ancora un milione, due milioni, 60 milioni di persone che questo romanzo DEVONO assolutamente leggerlo! Patri non ti fermare, promettilo!

  • #46

    Daniele (mercoledì, 30 gennaio 2013 17:25)

    Ci credi che non riesco a non tornare in continuazione sul romanzo? Se fosse una copia stampata me la porterei dappertutto, te lo giuro!

  • #45

    Bene (mercoledì, 30 gennaio 2013 15:15)

    Posso dire che SONO FIERA di tutti questi commenti...o ti amiamo in tanti- cosa vera comunque!- o siamo tutti davvero convinti che sia un bellissimo romanzo...in fondo se ti amassimo e dicessimo bugie non ti ameremmo....giusto??? QUINDI FIDATI e vai dritta alle tue mete!!! TVB

  • #44

    ilmagnificodemiurgo (mercoledì, 30 gennaio 2013 13:02)

    Lucia e Raffella, è veramente bello che due "amiche di Ljus" abbiano voluto conoscere anche il Magnifico Demiurgo! Grazie per questo e grazie per le belle parole che voi, persone che tanto mi hanno emozionata, avete trovato per me! Vi abbraccio.

    Samuele e Simone, tenevo e tengo particolarmente alla vostra lettura e quindi mi gratifica profondamente che abbiate avuto tanto dal mio Magnifico. Non smetterò mai di ringraziarvi per il tempo che gli avete dedicato. E a proposito del modulo, grazie a Samuele che me lo ha fatto avere ieri e grazie a Simone che dedicherà tempo anche a questo. Siete delle belle persone, sapete? Un bacio!

    Daniele. Dani... quello che mi hai scritto ieri nel modulo ha lasciato ME senza parole!!! Mi fido di te e so che non hai esagerato nessuna delle parole che hai usato, allora so solo dirti:
    G R A Z I E! Per le parole, per il sostegno, per i sogni che hai fatto in vece mia, per i tuoi occhi che mi hanno trasmesso l'amore di Mattia e che in questo momento, in questo preciso istante, mi manca infinitamente! Ti adoro, Dani.

    Silvia/Ciuki :-) Ciuuuuuuuuuuuukiiii!!! Detto fatto! Sei venuta a scrivere qui rispettando un aplomb formalissimo :-D Grazie grazie grazie per il tuo entusiasmo e la tua passione. Non preoccuparti, se vai in astinenda da MD, hai sempre per migliore amica la sua creatrice ih ih ih ih!! Ti voglio bene!!!

    Giancarlo. Dottore buon pomeriggio! :-) Sei sicuramente di parola! E se riuscirò a convertirti all'amore per la lettura... beh, sarà un bel successo di cui andrò fiera! E senza bisogno di P.IVA!!!!!

  • #43

    Simone (mercoledì, 30 gennaio 2013 12:43)

    Cara Patrizia, ho appena finito di leggere l'ultima parola del tuo romanzo. Come ti ha scritto anche Samuele più giù sono senza parole. E' stato tutto un crescendo di emozione, di tensione, a volte è stato pure duro continuare a leggere ma non perché fosse brutto quello che leggevo ma perché era molto coinvolgente. Io non sono un intenditore di libri e non sono un gran letterato, però il tuo romanzo mi è entrato dentro con la sua bellezza e la sua forza. Grazie per averlo condiviso e ti auguro veramente di trovare la strada verso un pubblico molto vasto perché lo meriti. Bravissima! Anche io ti manderò il modulo, mi sembra il minimo da fare per ricambiare il bel regalo che ci hai fatto.

  • #42

    Silvia (mercoledì, 30 gennaio 2013 12:24)

    Ciaooooooooo!!
    Anch'io quiiiiiiiiiiiiiiiii!! Mi piaceeeee amore mio!! Il tuo romanzo mi ha letteralmente rapita!!Adesso rischio di andare in astinenza se non proseguo con la letturaa!! Aiuto temo di poter diventare una DipMD! ( dipendente da Magnifico Demiurgo :o))
    Hai un grande talento amoreeee!! grandissimooooooooooooooooo
    ti voglio beneeeeee

  • #41

    Raffaella (mercoledì, 30 gennaio 2013 09:33)

    Il tuo romanzo mi ha preso completamente Ljus! Sei ancora più brava di quanto io avessi scoperto con la biografia su mio padre. Sei fantastica! Ti manderò entro oggi il modulo. Un bacio.

  • #40

    Daniele (lunedì, 28 gennaio 2013 22:07)

    Patri sto per leggere l'epilogo, vorrei che non finisse mai!

  • #39

    Giancarlo (domenica, 27 gennaio 2013 17:35)

    Ciao Patrizia, ti dicevo che mi sarei preso del tempo per vedere meglio i tuoi due siti, quello di Ljus av Balarm e anche questo del tuo romanzo. Devo confermare che sei davvero una persona in gamba, piena di fantasia e di stile. Non sono proprio un accanito lettore e di questo la mia fidanzata mi rimprovera continuamente, ma mi sa che inizierò dal tuo romanzo a cambiare vita perché la trama mi intriga. Almeno potrò dire di conoscere l'autrice di ciò che sto leggendo.

  • #38

    Samuele (domenica, 27 gennaio 2013 16:55)

    Senza parole.

  • #37

    Lucia (domenica, 27 gennaio 2013 13:15)

    Ho letto tutto d'un fiato il romanzo fino ad adesso e mi sono trovata in un misto di emozioni che solo tu, come Ljus av Balarm, adersso potresti descrivere per me. Sapevo già che scrivi benissimo, il racconto che hai crrato per me me lo aveva dimostrato, ma con questo romanzo hai superato quello che io pensavo. Non vedo l'ora di sapere come si conclude.

  • #36

    ilmagnificodemiurgo (domenica, 27 gennaio 2013 12:31)

    Anna e Nicola carissimi, la vostra "partecipazione" è per me l'emozione più grande! Grazie grazie grazie!
    Vi adoro!

  • #35

    Anna e Nicola (sabato, 26 gennaio 2013 22:38)

    Cara, siamo molto emozionati perché finalmente abbiamo in mano la stampa rilegata del tuo romanzo e potremo leggerlo anche noi, non vediamo l'ora. Grazie a te e a Cristo che ci avete fatto questa bellissima sorpresa. Facciamo il tifo per te, che sei come una figlia per noi.
    Ti vogliamo bene.

  • #34

    ilmagnificodemiurgo (giovedì, 24 gennaio 2013 15:19)

    No, in gabbia no! :-D

  • #33

    Pietro (mercoledì, 23 gennaio 2013 19:31)

    Iniziamo la III parte! Lo sai che ho convinto mia sorella a leggere il Magnifico? Ci riuscirà con tutto quello che ha da fare ogni giorno? ieri ha letto il primo capitolo e ha detto che l'ha coinvolta totalmente e che farà di tutto per finire il romanzo, anche mettere i bambini in gabbia :-D