Il Magnifico non ce la fa!

Carissime amiche e carissimi amici del Magnifico Demiurgo,

purtroppo questa sfida di Germano non è andata a buon fine: il nostro romanzo non è rientrato fra i finalisti del concorso ilmioesordio2015 organizzato dal sito di selfpublishing ilmiolibro,it. Sfuma così

il tentativo di dare, tramite questa strada un editore

al Magnifico.

Dobbiamo arrenderci? Dobbiamo demordere?

Beh... vi confessiamo che... no! Non abbiamo questo animo: Germano è abituato ad affrontare ben altro tipo di "inconvenienti", no? Questa sconfitta, infatti, ci ha già fatto focalizzare su alcune strategie probabilmente più funzionali per raggiungere l'obiettivo, che rimane quello: dare un editore vero al Magnifico Demiurgo.

Vogliamo comunque ringraziare le amiche e gli amici che ci hanno dato il loro supporto in questi mesi, lasciando il loro commento e le loro stelline (sempre cinque, troppo buoni!) sulla pagina del Magnifico Demiurgo all'interno del sito ilmiolibro.it. Ringraziamo anche tutti coloro di cui i commenti sono andati persi nel malaugurato cambio di piattaforma del sito stesso avvenuto proprio sotto concorso. Sappiamo bene che cosa avessero scritto e ne conosciamo la sincerità: per noi è più importante che quelle parole restino scritte nella nostra memoria e non sulle pagine - altamente volatili, a quanto pare - di un sito. E' anche su queste che basiamo la nostra motivazione a proseguire, con lo sguardo già sulle prossime "mosse" da compiere.

Un ringraziamento enorme, ovviamente, va anche a tutti coloro che - a prescindere dal concorso - continuano ad acquistare il Magnifico, in cartaceo o in ebook!

Alla prossima!

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    Daniele (lunedì, 12 ottobre 2015 12:43)

    Bah! Ingiustificabile e incomprensibile! Ma hai ragione, Patri, lo sguardo va già oltre. Germano avrà ciò che merita! Un dolce abbraccio!

  • #2

    Maxi Davez (lunedì, 12 ottobre 2015 12:49)

    La verità? Eccola: il Magnifico Demiurgo è un romanzo tanto bello quanto "scomodo": livello troppo alto per un concorso di quel genere. Persevera, Patri, perché il Magnifico DEVE avere un editore!

  • #3

    Cristo Davel (lunedì, 12 ottobre 2015 13:01)

    Esperienze di questo tipo aiutano a comprendere ciò che è meglio! La strada del Magnifico Demiurgo è un'altra, ma la meta è invariata: la pubblicazione con un editore che ne comprenda la bellezza e lo promuova con entusiasmo!

  • #4

    Laura (lunedì, 12 ottobre 2015 13:11)

    Laura Cusimano Anche in questa situazione resto colpita dalla bellezza della tua anima, Patri! Tante persone non avrebbero pubblicato questo aggiornamento, troppo superbe per dare risonanza ad una sconfitta! Ma la verità è che per te e il tuo Magnifico non è una sconfitta perché già siete lì a progettare la prossima mossa. Sono convinta anche io che il Magnifico avrà un editore vero e proprio perché è una storia bellissima e piena di spunti di riflessioni talmente attuali che forse ha ragione Maxi quando dice che è una storia scomoda!

  • #5

    Magnus (lunedì, 12 ottobre 2015 13:27)

    Det kommer att bli "mycket bättre"!

  • #6

    Eleonora (lunedì, 12 ottobre 2015 13:30)

    Dire che davo per scontato un risultato ben diverso significa esprimere il mio disappunto per come invece è andata. Ma ok. è proprio come tu dici: inutile e sciocco fermarsi a lambiccarsi sul meccanismo di questo concorso, c'è tanto ancora da poter fare per dare a questo straordinario romanzo ciò che merita!

  • #7

    Samuele (lunedì, 12 ottobre 2015 15:26)

    Tentativo fatto, va bene! Il Magnifico Demiurgo ce la farà in un modo o in un altro! Deve perché è stato uno dei pochissimi romanzi che mi ha davvero preso!

  • #8

    Cristina (lunedì, 12 ottobre 2015 15:35)

    Nooooooooooooooooooooooo!   Ma com'è possibileeeeeeeee????   Avete ragione tutti voi: il Magnifico Demiurgo avrà il suo editore anche senza questo concorso!

  • #9

    Pietro (lunedì, 12 ottobre 2015 15:39)

    Senza parole... solo... tieni duro, Patri! Sai già cosa fare!

  • #10

    Gloria (lunedì, 12 ottobre 2015 17:02)

    Voglio sperare che il romanzo non sia stato letto dai giudici che lo hanno scartato! Perché se lo hanno fatto o non capiscono molto di quello che fanno o hanno agito per bigottismo! Il Magnifico Demiurgo è il romanzo più emozionante che io abbia mai letto, adoro Germano e credo impossibile che qualcuno lo abbia rifiutato!

  • #11

    Ancila (lunedì, 12 ottobre 2015 20:54)

    Il Magnifico Demiurgo non ha vinto? Volta pagina e vai avanti continua la tua strada perché è un bellissimo romanzo e molto molto riflessivo. Per fortuna che esistono ancora altri sistemi come ebook per poterlo intanto diffondere.Forza Pattolina!!!

  • #12

    Lisa (mercoledì, 14 ottobre 2015 13:09)

    Mi unisco al coro di tutti quelli che hanno scritto prima di me: il Magnifico Geko non deve demordere! Ci ho versato sopra troppi fiumi di lacrime per accettare che un editore che sa davvero capire il valore di uno scrittore non si innamori del Demiurgo e gli dia il giusto risalto!